BACK TO THE BASICS: il blog


Replying to X-1999: IL LORO FUTURO ERA GIA' DECISO- di Luigi Riggio

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 25/6/2013, 18:17
    Fumetto delle Clamp (gruppo di mangaka tutto al femminile), si tratta di un'opera di non facile lettura, complessa e affascinante.
    Tutto parte dal ritorno del giovane Kamui Shiro a Tokio in seguito alla misteriosa morte della madre in un incendio: Kamui è dotato di particolari poteri esp, e il suo ritorno darà inizio agli eventi che potrebbero portare alla fine del mondo. Ma come può essere? Sta tutto nel suo nome, composto da "kami" (Dio) e la lettera "I" fonte della dualità: infatti il nome può avere sia il significato di "Colui che fa la volontà di Dio" oppure "Colui che agisce in vece di Dio". Fin da subito è vittima di attacchi a cui risponde a tono, rivelando un atteggiamento spietato. Dopo uno scontro con un ragazzo di nome Saiki, viene trovato e curato dai suoi vecchi amici d'infanzia, i fratelli Fuma e Kotori Monoo (quest'ultima innamorata di lui). Fanno poi la loro comparsa Sorata Arisugawa e Kigai Yuto, il quale, essendo entrambi interessati al ragazzo, hanno un amichevole scambio di colpi (e, stranamente, intendo amichevole in senso letterale). Dopo la tragica morte del padre di Kotori e Fuma, ssacerdote del tempio che custodisce la spada che dovrebbe usare Kamui, Sorata lo porta dalla sacerdotessa Hinoto, veggente che con le sue profezie regge il futuro del Giappone e dell'intero pianeta, che gli spiega la situazione: esistono due schieramenti, i Draghi del Cielo, che vogliono preservare il mondo, e i Draghi della Terra, che invece vogliono distruggerlo per poi ricostruirlo purificato; a seconda se Kamui scieglierà di essere un Drago del Cielo o uno della Terra, il mondo sarà distrutto o meno. Ma le cose non sono così semplici, in quanto, come si scoprirà durante il manga, si tratta comunque di una possibilità, e niente è scolpito nella pietra, anche se ognuno ha un suo destino.

    17b82128517b5b1af55331c48b5a6760


    Facciamo qualche esempio: Kamui, volendo proteggere il mondo in cui vivono Kotori e Fuma, deciderà di diventare un drago del Cielo, ma a questo punto Fuma, destinato ad essere IN OGNI CASO la sua stella gemella, diventerà il Kamui Drago della Terra, uccidendo la sua stessa sorella e diventando lo specchio in cui una persona può vedere il volto di chi gli sta più a cuore; Sorata, in seguito ad una profezia è destinato a morire per salvare la donna che ama, che lui, in piena libertà, deciderà essere il drago del cielo Arashi Kishu; quest'ultima all'inizio non capisce il giovane, poi lo capisce e ninn'è che sia molto d'accordo, poi capitola e, dopo una notte d'amora con lui, perde i suoi poteri e decide di passare dall'altra parte per evitare che si sacrifichi; Hinoto, guida dei Draghi del Cielo è sorella di Kanoe, guida dei Draghi della Terra, che fa tutto questo perchè la sorella non debba più soffrire leggendo il futuro.
    Non è una veggente come la sorella, ma può entrare nei suoi sogni; Subaru Sumeragi, Drago del Cielo, ha un rapporto di odio - amora con Seishiro Sakurazuka: entrambi usano l'arte dell'onmyodo, uno per salvare e l'altro per uccidere, e nel manga Tokio Babylon Seishiro uccide la di lui sorella gemella, Hokuto. Durante il loro scontro Seishiro muore per mano di Subaru (ma c'è lo zampino della defunta) per cui Subaru abbandonerà il campo e, come ha fatto fino a quel momento Seishiro, seguirà le vicende accompagnadosi a Fuma; Karen kKsumi è una prostituta Drago del Cielo che si innamorerà del suo collega drago Seiichiro Aoki, che tuttavia è sposato con figlia (anche se per lei un certo affetto lo proverà), e sarà una specie di figura materna per il drago della terra Nataku, un essere artificiale asessuato; il drago della Terra Kakyoo, intrappolato al letto a causa di una malattia, incontrarà in sogno Kotori e insieme vedranno la tama dietro agli eventi, nonchè la futura morte della ragazza (veggente latente). Oltre a ciò conobbe in sogno anche Hokuto Sumeragi, la sorella di Subaru, a cui si legò nonostante sapesse del suo destino, e si porta dietro il senso di colpa; varie volte discute con Hinoto circa il destino e la sua ineluttabilità. Yuzuriha Neckoi, drago del Cielo, è accompagnata da Inuki, un cane spirituale che nessuno può vedere, e così (dopo una difficile infanzia) deciderà di innamorarsi della prima persona che riuscirà a vedere il suo cane: caso vuole che sia Kusanagi Shiyu, membro delle forze speciali e... Drago della Terra! Come si vede tutte le relazioni sono intrecciate tra loro e nulla è semplice. Si può dire che o si legge un tomo biblico, oppure si leggono i 18 volumi del manga.
    Attenzione però:
    1) tutto quello che succede al suo interno è una possibilità, come anche il finale dell'anime!;
    2) Il manga non è completo, in quanto viene bloccato poco dopo la sostituzione di Hinoto con la sua parte oscura.
    Su questa interruzione circolano tre ipotesi:
    1) durante la pubblicazione del manga il Giappone è stato funestato da terremoti (come nel racconto, visto che i terremoti annulleranno le barriere spirituali che reggono il paese e che, se cadranno tutte, anche il mondo finirà);
    2) la casa editrice ne ha bloccato la pubblicazione visto l'alto tasso di violenza (nessuno muore in modo normale, ma sempre in modo macabro);
    3) diverbi tra le autrici. neanche in Italia la pubblicazione è stata semplice: prima è stato pubblicato dalla Ediperiodici, che è fallita prima della "fine", poi è toccato alla Panini, che grazie a Dio è riuscita ad arrivare al 18, poi è stato ristampato dalla J- Pop, con in allegato i tarocchi che raffiguravano i protagonisti (disgraziati!)


Review the complete topic (launches new window)