BACK TO THE BASICS: il blog


Replying to 5° GENERAZIONE - di Luigi Riggio

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 20/7/2013, 19:42
    Il mio secondo manhwa, che in comune con Super Shen ha il kung-fu, gli alieni e la travagliata pubblicazione.
    Passiamo ora alle differenze: innanzitutto questo è scritto e disegnato da Tony Wong, poi ha una demarcazione tra Vecchio Kung- Fu (quello "tradizionale") e Nuovo Kung-Fu (che si serve dell'ausilio della tecnologia).
    Il fumetto deve il suo nome alla possibilità che hanno i protagonisti di assorbire la conoscenza delle loro passate generazioni (aumentando così potenza, abilità e bagaglio tecnico).
    Tutto inizia con un conflitto nucleare che devasta il nostro pianeta: si sono salvati solo coloro che si trovavano all'interno del Paese della Salvezza creato da William Keits e da altri uomini facoltosi; tutti gli altri o sono morti o sono rimasti orribilmente mutati. Purtroppo per rimanere nel Paese, la condizione indispensabile è avere un quoziente intellettivo di almeno l'8%: chi non lo ha viene abbandonato al di fuori della cupola che avvolge il Paese. Ogni hanno viene indetto un Torneo di arti marziali, ed il vincitore ottiene come premio la carica di governatore di uno dei paesi del mondo e la possibilità di migliorare il suo kung- fu nell'Isola Celeste, posta nel Triangolo delle Bermude e guidata dal Dio Polare, fortissimo guerriero braccio destro del presidente Keits. Il piccolo Tigre, la cui capacità è improvvisamente scesa al di sotto dell'8%, viene espulso e va in Tibet dal nonno, il dottor Sean (copia dell'attore Sean Connery), che con il tempo gli insegna la Tecnica dei 6 Dei, la più potente del kung- fu tibetano. L'unica contrindicazione è che non la deve mostrare in pubblico.

    gogu


    Tuttavia Tigre si dovrà confrontare con il Monaco Monopensiero, governatore del Tibet: alla fine lo ucciderà, ma nel frattempo sia sua madre cverrà uccisa e suo nonno catturato dal Dio Polare e dai suoi uomini. Ormai ridotto ad un fuggitivo, ferito dopo uno scontro iniziale con il Dio Polare in persona (che gli risparmierà la vita notando una certa affinità con il ragazzo), Tigre rientrerà clandestinamente nel Paese della Salvezza e verrà curato e aiutato da Fenice, una sua amica d'infanzia. Si iscriverà poi al torneo con l'intenzione di andare nell'Isola celeste e liberare il Dottor Sean. Qui si troverà a dover affrontare Drago, altro suo amico d'infanzia, ora fidanzato con Fenice e dotato della tecnica del Corpo di Titanio. La finale del torneo vedrà un devastante confronto tra i due amici, entrambi acquisiranno (parte delle) capacità delle vite precedenti, ma la vittoria finale arriderà a Drago. Mentre Tigre sembra morire in seguito ad un complotto, questi si recherà dal Dio Polare, raggiungerà il 5 livello del Corpo di Titanio, acquisirà la Tecnica della Campana d'Oro della sua vita precedente, finendo anche per innamorarsi di Angelo Blu (vincitrice di un torneo precedente e sua amata nella vita precedente).
    Da qui seguiranno varie vicende, che porteranno Drago, Angelo Blu e Tigre (in realtà vivo ma sottoposto al lavaggio del cervello e reso cinico dalla sua vita precedente) fino ai Giardini Sospesi di Babilonia, che si riveleranno essere sede dell'aliena Loi Suei e dei suoi servitori. I nostri sitroveranno invischiati nella lotta per il potere e sottoposti a inganni, tradimenti lavaggi del cervello, fino a scoprire un'altra verità: i governatori hanno il compito di cercare e recuperare i pezzi della Sacra Armatura, manufatto dagli incredibili poteri; Keits è in realtà un alieno al servizio di Morgor, fratello di Loi Suei; il Dio Polare è in realtà il padre perduto di Tigre, mentre la madre di Drago si rivelerà essere una spia di Yuri, alieno fratello degli altri due. Alla fine Tigre, tornato in sé e munito dei pezzi della Sacra Armatura, affronterà Keits sconfiggendolo e rischiando la vita per impedire che questi, in ultimo sprazzo di vita, danneggi il nucleo terrestre facendo esplodere il pianeta. Qui finisce la prima parte del manhwa. Inizia poi la seconda parte, rimasta incompiuta sempre a causa delle vicende editoriali della Ediperiodici e che vede in azione i discendenti dei nostri eroi, un Tigre padrone del mondo grazie all'energia della Sacra Armatura, e la comparsa di Yuri


Review the complete topic (launches new window)