BACK TO THE BASICS: il blog

  1. E FINIMMO PER PARLARE DI FUMETTI BRUTTI II PARTE- di Cristofaro Iorio

    Tags
    Fumetti Brutti
    By aver2330 il 18 July 2013
     
    0 Comments   187 Views
    .

    Non pensavo che questa sciocchezza potesse avere un seguito, e ringrazio anticipatamente per la stima, ricordando che non vuole essere né una critica né una forma di polemica, è molto de gusti bus e scherzoso. Andiamo or dunque avanti a parlare di fumetti brutti:
    e ve ne propongo non uno, non due, signore e signori, ma tre dicasi tre.

    Antefatto:

    ad un certo punto della storia fumettistica del nostro paese arrivano i manga, nel mucchio dei fumetti giapponesi nel 1997 la Comic Art da alle stampe i primi “spaghetti manga”.

    E quindi ecco i primi due protagonisti

    PUGNO e TECHNOKYD.

    xelc



    Cosa dire, pugno ovvero ken il guerriero incontra dragon ball ma si fanno male tutti e due. Il fumetto è pesante e mal digeribile per due terzi, riprendendosi appena un po nel finale.

    1n8u



    Techokyd, al contrario è pinocchio che incontra atom, e si fanno pure loro molto male, solo che qui la storia funziona per due terzi e nell’ultimo capitolo precipita.

    Ora, non trovando sul moderno oracolo molte notizie su questi due fumettacci, vi dovete accontentare dei miei ricordi (incubi) di moooooolto tempo fa.

    E, giusto per i miei fans, vado a parlarvi di un fumetto brutto, ma brutto, ma….disegnato divinamente. Il mio vuole essere un omaggio a due grandi Dante BASTIANONI e Pino RINALDI, gli apripista di quella che poi è stata l’”italian invasion”. Ordunque i nostri due valorosi, si gettarono con entusiasmo nell’avventura americana, profondendo la loro arte ( si vede che sono di parte?) per un fumetto mediocre e che nulla aggiunge al mito dei FQ. Ma dico io, hai due disegnatori così e gli fai fare fantastic force? Almeno Uncanny X-men. Mah.

    aiv8



    Alla prossima, dove parleremo di….ma anche di…e poi…..



    Edited by aver2330 - 14/10/2013, 15:22
      Share  
     
    .